Vorrei prendere un maschio di 5 mesi da tenere integro per riproduzione, si può evitare che il maschio marchi il territorio?

No, non esistono modi per evitare che un maschio marchi il territorio se lo si tiene integro allo scopo di farlo riprodurre.
Se si vuole allevare, è molto importante cercare di capire che la marcatura del territorio da parte del maschio (e talora persino da parte delle femmine!) è un comportamento normale e sano di un maschio nel pieno delle sue capacità riproduttive che, attraverso lo spruzzo, lascia dei messaggi sessuali molto importanti ai suoi consimili e a se stesso.
Inoltre, bisogna considerare che se il micio vive a stretto contatto con una femmina integra (com'è il caso che mi è stato segnalato attraverso questa domanda), allora la marcatura sarà un evento ancora più probabile, proprio perché legato alla presenza della femmina e alla necessità reciproca di scambiarsi messaggi di natura sessuale.
I maschi integri che non marcano in casa sono rarissimi e sono riconducibili più a caratteristiche fisiologiche proprie che non a sistemi endogeni di controllo e/o contenimento della marcatura.